Meta turistica per i romani e non solo, Ostia accoglie tutti i suoi visitatori
Da diversi anni Ostia è diventata una importantissima località turistica sia come spiaggia preferita dai capitolini in cerca di refrigerio durante il caldi periodo estivo, sia grazie alla recente costruzione de 'il porto di Roma', un approdo turistico per imbarcazioni da parte di privati.
Per questi ed altri motivi Ostia è ritornata prepotentemente ad essere considerata, così come alle sue origini,il "Mare di Roma", e di conseguenza è diventato uno dei quartieri più popolosi e ambiti della Capitale.
Nella zona sud si estendono le principali (e spesso affollate) spiagge libere di Ostia, tutelate con dune e ricche di flora mediterranea.
In generale comunque possiamo parlare di Ostia Ponente come quel tratto di litorale caratterizzato dai classici fondali marini rocciosi e che rappresenta inoltre il cuore commerciale della Zona.
Mentre a Ostia Levante troviamo le più classiche e frequentate spiaggie sabbiose e gli storici stabilimenti balneari
Ostia è stata ed è tuttora grande protagonista cinematografica, facendo da sfondo a diverse celebri opere cinematografiche del passato oltre a diverse commedie dei giorni nostri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Sagra Della Tellina
evento imperdibile che richiama moltissimi visitatori
Quando si parla di Italia, di qualsiasi regione, provincia, comune o frazione, c'è sempre qualcosa di speciale, tipico e unico da poter degustare. Ed ovviamente è anche il caso di Ostia, dove ogni anno, in estate, viene organizzata la Sagra della Tellina, che da oltre 50 anni allieta le estati di tutti i turisti che la visitano, facendo loro assaggiare qualcosa di veramente straordinario e particolare.
Cosa vedere ad Ostia
ricca di storia, con elementi unici
Nella zona di Ostia Antica, sono tantissimi i luoghi con un altissimo interesse storico-culturale che possono essere visitati.
Si possono osservare i bagni pubblici che erano una caratteristica centrale delle città romane, grandi strutture che servivano a scopi sia sociali che igienici...
La spiaggia di Ostia
le sue caratteristiche, i servizi che si possono trovare
Ostia è la destinazione perfetta sia per tutti i romani che vogliono trascorrere una giornata al mare, sia per i turisti che invece vogliono conoscere questi luoghi caratteristici e ricchi di storia. Ostia è una popolare destinazione estiva, con un lungomare lungo 10 km e numerosi stabilimenti balneari, facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
Ostia e Lido di Ostia
Informazioni generali su Ostia, con i dettagli per raggiungerla
Benvenuti su Ostia.it, il sito dedicato a Ostia in cui potrai trovare tutto ciò che stai cercando: hotel, ristoranti, informazioni, notizie e curiosità.
Ostia è oggi una frazione balneare del Comune di Roma, storica meta turistica estiva presa d'assalto nei mesi caldi dai residenti romani e da un numero sempre crescente di turisti extracapitolini.
La Storia di Ostia
Le origini di Ostia e il suo sviluppo
Ostia, sorge su un terreno che fu bonificato tra la fine del 1800 e l'inizio del secolo scorso.
Nonostante i tentativi fatti per poter utilizzare il terreno per le coltivazioni, questi furono vani, a causa della salinità dei terreni, così Ostia divenne quello che oggi viene chiamato il 'Quartiere marino di Roma'.
Turismo a Lido di Ostia
Meta turistica per i romani e non solo, Ostia accoglie tutti i suoi visitatori
Da diversi anni Ostia è diventata una importantissima località turistica sia come spiaggia preferita dai capitolini in cerca di refrigerio durante il caldi periodo estivo, sia grazie alla recente costruzione de 'il porto di Roma', un approdo turistico per imbarcazioni da parte di privati.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video
I nostri Portali
ostia.it
Informazioni, approfondimenti e curiosità su Ostia
ostia.it
Compila il modulo per contattarci
Chiamaci al 3755539434 oppure allo 051 269369 dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 oppure scrivici quando preferisci